PRE ANALISI INTERVENTI PER RISTRUTTURAZIONE CON DETRAZIONE 110%

Categoria: .

PRE ANALISI INTERVENTI PER RISTRUTTURAZIONE CON DETRAZIONE 110%

24,99

Il super eco bonus  consiste in un rimborso sotto forma di detrazione del 110% della spesa sostenuta per tre fattispecie identificate dall’art.119 del decreto rilancio.
Si tratta, citiamo per esteso il testo dl decreto, di:
1) Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo.
2) Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A.
3) Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore, ivi inclusi gli impianti ibridi o geotermici.

Per poter ottenere questa detrazione è necessario aumentare la classe energetica dell’immobile di almeno due classi, con questa pre-analisi sarà possibile individuare quali interventi conviene fare, il tecnico difatti dimensiona gli impianti all’interno di un immobile, raffronta varie tecnologie e ne calcola le diverse prestazioni.

È necessario fornire

  • Dati anagrafici
  • Copia planimetria
  • Foto immobile
  • Bollette elettriche
  • Bollette gas